Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTutto pronto per il Royal Wedding

19.05.18 - 10:16
Il principe Harry e Meghan Markle diventeranno oggi «Duca e Duchessa di Sussex» nell'evento più atteso dell'anno
Keystone
Tutto pronto per il Royal Wedding
Il principe Harry e Meghan Markle diventeranno oggi «Duca e Duchessa di Sussex» nell'evento più atteso dell'anno

LONDRA - Il principe Harry e Meghan Markle si apprestano a diventare "le loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Sussex". I titoli - ampiamente previsti dai media britannici - sono stati conferiti ufficialmente oggi dalla regina Elisabetta II in vista del matrimonio tra il secondogenito di Carlo e Diana e l'attrice americana, come si legge in una nota di Buckingham Palace.

Il Sussex è una regione dell'Inghilterra. In precedenza il titolo di duca di Sussex è appartenuto fra gli altri allo zio preferito della regina Vittoria, ricordano gli storici della monarchia.

A Harry e Meghan - sempre su decisione della regina - vanno anche i titoli di conte e contessa di Dumbarton (in Scozia) e di barone e baronessa di Kilkeel (in Irlanda del Nord).

Guadagni per un miliardo di sterline - Quasi a volersi distrarre per un momento dalle pesanti incognite della Brexit, il Regno Unito prova già a fare i conti sugli incassi che il nuovo matrimonio reale fra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle potrà portare al Paese.

A occuparsene oggi in prima pagina è in particolare I, il giornale free press nato a suo tempo da una costola dell'Independent, in un panorama di prime pagine britanniche per il resto smaccatamente celebrative di una cerimonia presentata come "moderna" anche in virtù dell'origine - americana e per metà nera - della sposa.

Secondo I, i guadagni immediati arriveranno per il commercio - fra gadget e accoglienza - dei circa 100.000 visitatori affluiti attorno al castello di Windsor.

Ma, a più lunga gittata, l'economia dell'isola potrebbe ricavare ben di più: fino a «un miliardo di sterline», azzarda il giornale citando le stime di alcuni analisti che indicano l'obiettivo di un incremento del turismo del 4% in seguito all'evento. Sempre che le stime siano giuste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE