Cerca e trova immobili

BELGIOPetardi sui binari: panico e stazione evacuata

09.05.18 - 18:21
Il traffico, inizialmente bloccato, sta riprendendo normalmente
Petardi sui binari: panico e stazione evacuata
Il traffico, inizialmente bloccato, sta riprendendo normalmente

BRUXELLES - La stazione di Bruxelles Midi è stata evacuata dopo che sui binari sono stati sentiti degli spari. Molti viaggiatori colti dal panico sono scappati.

Le forze dell'ordine - riferisce l'agenzia Belga - hanno però precisato che si è trattato solo dello scoppio di alcuni petardi sui binari. La stazione è stata riaperta ed il traffico, inizialmente bloccato, sta riprendendo la sua normale attività.

Un movimento di panico di massa si è scatenato dopo alcune detonazioni sui binari 9-10. La stazione è quindi stata chiusa e i viaggiatori evacuati, ha spiegato il portavoce di Infrabel Anraud Reymann all'agenzia Belga.

Si temeva infatti la presenza di uno o due uomini armati, inizialmente riportata da alcuni media. Si è quindi scatenato un secondo movimento di panico di massa una decina di minuti dopo il primo. Sul posto erano intanto arrivate anche le ambulanze mentre un elicottero sorvolava la zona.

L'esercito, la polizia e Securail (la polizia ferroviaria), dopo il loro intervento e le verifiche compiute, riferisce Belga, hanno avuto conferma verso le 17,40 che si trattava solo dello scoppio di petardi. La stazione è quindi stata riaperta.

Al momento, secondo il portavoce delle ferrovie belghe Sncb Thierry Ney citato dal quotidiano 'Le Soir', la polizia sta visionando le immagini in quanto i fatti sono stati filmati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE