Cerca e trova immobili

ISRAELEAbu Mazen: «Mi scuso per le mie parole sugli ebrei»

04.05.18 - 12:42
Sotto accusa alcune frasi pronunciate durante il Consiglio nazionale palestinese. Israele respinge le scuse
Keystone
Abu Mazen: «Mi scuso per le mie parole sugli ebrei»
Sotto accusa alcune frasi pronunciate durante il Consiglio nazionale palestinese. Israele respinge le scuse

TEL AVIV - Il presidente palestinese Abu Mazen si è scusato per le sue affermazioni sugli ebrei pronunciate durante il Consiglio nazionale palestinese.

«Se qualcuno è rimasto offeso - ha detto Abu Mazen, citato dai media - mi scuso. Non era mia intenzione offendere alcuno. Ho profondo rispetto per la fede ebraica e per altre fedi monoteistiche. Ribadisco la nostra ben nota condanna della Shoah come uno dei crimini più odiosi della storia ed esprimiamo solidarietà alle vittime».

Il presidente palestinese Abu Mazen ha anche detto di «condannare l'antisemitismo in tutte le sue forme». Poi ha aggiunto: «Confermo il nostro impegno alla Soluzione dei 2 stati che vivano in pace e in sicurezza l'uno accanto all'altro».

Israele respinge le scuse - Israele respinge le scuse di Abu Mazen. «Abu Mazen - ha twittato il ministro della Difesa Avigdor Lieberman - è un patetico negazionista della Shoah che ha scritto un dottorato e più tardi ha pubblicato un libro su tesi negazioniste. Questo è quello che dovrebbe essere considerato. Le sue scuse non sono accettate».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE