Fotolia
SPAGNA
24.04.2018 - 16:330

Palma di Maiorca vieterà la messa in affitto di appartamenti ai turisti

Perché ce ne sono troppi, almeno stando a quello che sostiene la giunta che l'ha proposta, secondo il sindaco è una decisione «che farà tendenza»

PALMA DI MAIORCA - L'amministrazione comunale di Palma di Maiorca, la molto turistica capitale delle Baleari, oggi ha annunciato che intende vietare da luglio ai proprietari di appartamenti in case plurifamiliari di affittarli ai turisti.

La misura è stata decisa dalla giunta Ps-Podemos in risposta alle crescenti proteste degli abitanti contro la 'invasione turistica' della città. Sarà il primo provvedimento di questo tipo in Spagna.

Secondo il sindaco Antoni Noguera la misura "farà tendenza". Proteste contro gli eccessi del turismo sono state registrate anche a Barcellona e Madrid.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 2 anni fa su tio
allora che se stiano da soli senza turisti.
tip75 2 anni fa su tio
mah o non lasciano costruire oppure questa misura e’ ridicola, tanti appartamenti tante persone e’ logico non importa se sono turisti oppure no

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 00:53:14 | 91.208.130.89