Cerca e trova immobili

TERRITORI PALESTINESIEbrei di estrema destra vandalizzano un villaggio arabo

23.04.18 - 09:53
Si stanno moltiplicando gli attacchi anti-palestinesi attribuiti ad ebrei dell'estrema destra
Ebrei di estrema destra vandalizzano un villaggio arabo
Si stanno moltiplicando gli attacchi anti-palestinesi attribuiti ad ebrei dell'estrema destra

RAMON - Ignoti hanno forato la scorsa notte diversi pneumatici e hanno scritto in ebraico slogan inneggianti all'estrema destra ebraica nel villaggio palestinese di Ramon, presso Ramallah (Cisgiordania). Lo ha riferito la radio militare secondo cui si tratta del settimo episodio del genere in Cisgiordania in un mese.

Anche Haaretz rileva che si stanno moltiplicando gli attacchi anti-palestinesi attribuiti ad ebrei dell'estrema destra e precisa che lo Shin Bet (sicurezza interna) ha consigliato al governo di accrescere le misure repressive. Finora 25 ultrà del movimento dei coloni hanno già ricevuto l'ordine di tenersi lontani dalla Cisgiordania: un provvedimento che ha destato collera fra i loro sostenitori.

Nei giorni scorsi in alcune colonie della Cisgiordania sono stati distribuiti volantini di condanna nei confronti del comandante militare della zona. Due giorni fa un adolescente ritenuto vicino all'estrema destra è stato arrestato nell'insediamento di Yitzhar (Nablus): ma per poter entrare gli agenti hanno dovuto travestirsi da coloni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE