Cerca e trova immobili

STATI UNITISiria, «Assad continua a usare le armi chimiche»

04.04.18 - 17:02
Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley. Trump, però, vuole ritirare le truppe americane
Keystone / AP
Siria, «Assad continua a usare le armi chimiche»
Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley. Trump, però, vuole ritirare le truppe americane

NEW YORK - «Il regime di Bashar al Assad continua a usare le armi chimiche contro il suo popolo, nessuno vuole vivere in un mondo dove vengono utilizzate queste armi». Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, durante una riunione del Consiglio di Sicurezza sulla Siria.

Trump ordina il ritiro delle truppe - Trump ha ordinato ai leader militari Usa di prepararsi al ritiro delle truppe americane dalla Siria ma non ha fissato una data.

Lo rivela il Wp, citando un alto dirigente dell'amministrazione dopo l'incontro di ieri con i vertici della sicurezza nazionale.

Il tycoon non intende prorogare la missione Usa oltre la distruzione dell'Isis e si aspetta che altri Paesi, in particolare i Paesi Arabi della regione, si assumano l'onere di ricostruire le aree stabilizzate, mandando anche loro truppe se necessario.

«La missione militare (Usa, ndr) per sradicare l'Isis in Siria sta arrivando ad una rapida fine, con l'Isis quasi completamente distrutta».

Lo annuncia la Casa Bianca, sottolineando che gli Stati Uniti e i loro partner «restano impegnati ad eliminare la piccola presenza dell'Isis in Siria che le nostre forze non hanno già eliminato» e che gli Usa «continueranno a consultarsi con i loro alleati e amici sui piani futuri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE