Cerca e trova immobili

STATI UNITIRussiagate, l'ex numero 2 dell'Fbi rischia il posto

14.03.18 - 19:54
Il ministro di giustizia Sessions starebbe valutando il licenziamento di Andrew McCabe
keystone
Russiagate, l'ex numero 2 dell'Fbi rischia il posto
Il ministro di giustizia Sessions starebbe valutando il licenziamento di Andrew McCabe

WASHINGTON - Il ministro della giustizia americano James Sessions starebbe valutando di licenziare l'ex numero due dell'Fbi, Andrew McCabe, prima che vada in pensione il prossimo 18 marzo.

McCabe, dopo essere stato per settimane nel mirino della Casa Bianca per la vicenda del Russiagate, si era dimesso dall'incarico alla fine di gennaio ed è attualmente in aspettativa.

Se McCabe dovesse essere licenziato, letteralmente un paio di giorni prima del suo ritiro annunciato, perderebbe il diritto alla pensione dopo oltre vent'anni di lavoro per l'Fbi.

Secondo quanto riferisce la Cnn, è stato l'Ufficio per la Responsabilità Professionale a raccomandare il licenziamento del numero due del bureau e la decisione finale spetta adesso al ministro della Giustizia, Jeff Sessions. Il tutto nascerebbe - ancora secondo la Cnn - da un rapporto interno al dipartimento di Giustizia in cui si imputano a McCabe dichiarazioni fuorvianti agli investigatori circa la decisione di autorizzare dipendenti dell'Fbi a parlare con i media riguardo ad una indagine sulla Clinton Foundation.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE