Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump vuole alzare l'età per l'accesso alle armi

28.02.18 - 21:58
Il presidente si è detto «determinato a trasformare il dolore in azione». Hope Hicks, direttore della comunicazione, si è dimessa
Keystone
Trump vuole alzare l'età per l'accesso alle armi
Il presidente si è detto «determinato a trasformare il dolore in azione». Hope Hicks, direttore della comunicazione, si è dimessa

WASHINGTON - «Sono determinato a trasformare il dolore in azione». Lo ha ribadito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump incontrando oggi il gruppo bipartisan di membri del Congresso convocati alla Casa Bianca per discutere di sicurezza sulle armi.

«Lo scriverò io» un ordine esecutivo riguardante il bando del 'bump stock', il potenziatore delle armi semi-automatiche, «così voi non dovrete preoccuparvene», ha il presidente.

Trump ha esortato membri del Congresso a valutare seriamente la possibilità di «alzare i limiti di età per l'accesso alle armi» (un tema su cui deve esprimesi il Congresso dal punto di vista legislativo ndr).

«Consideratelo!», ha detto al gruppo bipartisan alla Casa Bianca, cui poi sembra lanciare una sfida, affermando: «Avete paura della Nra...?».

 

Walmart - Walmart, il colosso delle vendite al dettaglio americano, non venderà armi e munizioni a chi ha meno di 21 anni. La società si impegna anche a rimuovere i fucili giocattolo che sembrano delle armi d'assalto dai suoi negozi. La decisione fa seguito alla strage nel liceo della Florida.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE