keystone
INDIA
23.02.2018 - 20:320

Trump Jr. ci ripensa, niente conferenza

Il figlio del presidente statunitense avrebbe dovuto intervenire al Global Business Forum di Mumbai

MUMBAI - Donald Trump Jr, figlio maggiore del presidente Donald Trump, ha annullato oggi in extremis una conferenza di politica internazionale che avrebbe dovuto pronunciare in un 'Global Business Forum' a Mumbai in presenza del premier indiano Narendra Modi, ripiegando su una meno compromettente «chiacchierata accanto al caminetto» con un giornalista indiano.

In India da vari giorni per promuovere alcuni progetti immobiliari della società famigliare 'Trump Organization Inc', di cui è vice presidente, il figlio dell'inquilino della Casa Bianca avrebbe dovuto tenere una conferenza sul tema "Ridisegnando le relazioni indo-pacifiche: la nuova era della cooperazione".

Ma questo punto del suo programma ha suscitato perplessità negli Stati Uniti, tanto che il senatore Robert Menendez, massimo esponente democratico nel Comitato del Senato per le Relazioni Estere, ha preso carta e penna ed ha scritto all'ambasciatore americano in India, Kenneth Juster.

Nella sua missiva Menendez si è detto fra l'altro «preoccupato perché con il suo intervento Trump Jr avrebbe dato l'impressione di parlare a nome del padre», mentre lui non ha alcun incarico nell'amministrazione, a differenza della sorella Ivanka e del cognato Jared Kushner.

L'appunto ha evidentemente colto nel segno, nota nella sua pagina online il quotidiano Hindustan Times, perché nel sito web del 'Global Business Forum' la conferenza sulla nuova era della cooperazione è scomparsa, per fare posto ad una più mite: 'Chiacchierata accanto al caminetto con Donald Trump Jr'.

E perché non restassero dubbi sui propositi del suo viaggio in India, l'interessato ha esordito davanti al pubblico asserendo che: «Io sono qui come uomo d'affari, e non rappresento nessuno».

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 02:15:35 | 91.208.130.86