Keystone
COREA DEL SUD
06.02.2018 - 12:360

Pyeongchang: 1'200 agenti di sicurezza a rischio norovirus

Il norovirus è altamente contagioso: gli agenti sono stati sottoposti a specifici test e fino a quando la vicenda non sarà chiarita resteranno chiusi nelle loro stanze

SEUL - Il norovirus rischia di segnare le Olimpiadi di PyeongChang: sono circa 1'200 i lavoratori impegnati nelle attività di sicurezza alle Olimpiadi di PyeongChang a essere stati sottoposti a specifici test.

Lee Hee-beom, presidente del Comitato organizzatore, ha reso noto che tutti resteranno nelle loro stanze fino a quando la vicenda non sarà chiarita con l'esito degli accertamenti medici.

Il Comitato ha reso anche noto ieri che 41 agenti erano stati colpiti da diarrea e vomito: una circostanza che ha portato a effettuare analisi su cibo e acque distribuiti, partendo dalle strutture al servizio dei Giochi e ad altre 18 che utilizzano acqua artesiana.

Il norovirus, altamente contagioso, comporta forti dolori di stomaco, nausea e diarrea: il miglior modo per combatterlo è di seguire regole rigide di igiene personale, come il frequente lavaggio delle mani.

Tags
pyeongchang
sicurezza
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-20 02:42:19 | 91.208.130.87