Cerca e trova immobili

STATI UNITIPerse le tracce di 800 milioni spesi dal Pentagono

05.02.18 - 18:29
La società di consulenza Ernst & Young ha scoperto che Defense Logistics Agency non è riuscita a fornire documentazione per progetti e attrezzature
Keystone / AP
Perse le tracce di 800 milioni spesi dal Pentagono
La società di consulenza Ernst & Young ha scoperto che Defense Logistics Agency non è riuscita a fornire documentazione per progetti e attrezzature

NEW YORK - La Difesa Usa perde le tracce di centinaia di milioni di dollari. Secondo un rapporto di Politico, la società di consulenza Ernst & Young ha scoperto che una delle maggiori agenzie del Pentagono, la Defense Logistics Agency, non è riuscita a fornire documentazione per 800 milioni di dollari spesi in progetti e attrezzature.

Secondo Politico, questo solleva nuove domande sul fatto che il Dipartimento della Difesa sia in grado di gestire responsabilmente il suo budget annuale da 700 miliardi di dollari, e ancor di più i miliardi aggiuntivi che il presidente Usa Donald Trump intende proporre questo mese. I revisori dei conti hanno scoperto che spesso l'agenzia ha poche prove concrete di dove finiscono buona parte dei soldi, e questo - afferma il sito - non è un buon segno relativo alle spese nel Dipartimento, che ha un patrimonio complessivo di 2.200 miliardi di dollari.

Ernst & Young, nel documento completato a dicembre, ha riscontrato errori per almeno 465 milioni di dollari in progetti di costruzione per l'Army Corps of Engineers e altre agenzie. Sui progetti ancora in corso, invece, non ha trovato documentazione sufficiente per altri 384 milioni di dollari, oltre a 100 milioni per spese sui sistemi informatici che gestiscono le attività quotidiane dell'agenzia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE