Cerca e trova immobili

STATI UNITI / REGNO UNITOTrump attacca il sistema sanitario britannico: è polemica

05.02.18 - 16:37
Per il presidente americano, il modello pubblico del Regno Unito è ormai "a pezzi" e "non funziona"
Keystone
Trump attacca il sistema sanitario britannico: è polemica
Per il presidente americano, il modello pubblico del Regno Unito è ormai "a pezzi" e "non funziona"

WASHINGTON / LONDRA - Nuovo botta e risposta via Twitter del presidente degli Usa, Donald Trump, con gli alleati britannici: questa volta sul sistema sanitario pubblico del Regno (Nhs), in crisi da tempo di fondi e di personale, e preso di mira dal leader della Casa Bianca - in polemica con i Democratici di casa sua - come un modello ormai "a pezzi" e che "non funziona".

Nel suo messaggio Trump a una marcia di protesta di "migliaia di persone", probabilmente riferendosi a coloro che ieri hanno hanno sfilato dinanzi a Downing Street, chiedendo peraltro al governo Tory più soldi per Nhs e sanità pubblica.

In ogni modo il ministro britannico della Salute, Jeremy Hunt, non ha mancato di replicare dicendosi "orgoglioso" del modello del Regno. In diretta polemica con Washington, Hunt - pur dichiarandosi in disaccordo con i manifestanti di sinistra di Londra sui fondi extra all'Nhs - ha poi aggiunto di non voler tuttavia neppure vivere, come negli Usa, in "un sistema in cui 28 milioni di persone non hanno copertura" sanitaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE