Cerca e trova immobili

GIAPPONEElicottero Apache contro un palazzo: almeno un morto

05.02.18 - 16:01
Una ragazzina è rimasta invece ferita scappando. L'incidente è avvenuto nel corso di un'esercitazione
Elicottero Apache contro un palazzo: almeno un morto
Una ragazzina è rimasta invece ferita scappando. L'incidente è avvenuto nel corso di un'esercitazione

KANZAI - È di un morto e un disperso il bilancio in Giappone dello schianto di un elicottero delle Forze di autodifesa contro un'abitazione nella prefettura di Saga, a sud ovest dell'arcipelago.

Nel corso di un'esercitazione nella città di Kanzaki un elicottero d'attacco AH-64 Apache ha investito la palazzina di due piani, devastandola e generando un incendio al suo interno. Dentro l'abitazione si trovava una ragazzina di 11 anni, che è rimasta ferita a un ginocchio mentre cercava di scappare.

Il ministro della difesa Istunori Onodera ha espresso preoccupazione per il fatto che l'addestramento si svolgesse in un centro abitato, e ha dato disposizione di sospendere tutti i voli degli elicotteri Apache fino ad una completa ispezione dell'intera flotta. Onodera ha anche confermato che l'equipaggio era composto da due persone: il copilota, morto, e il capitano, disperso. Secondo le prime ricostruzioni dei testimoni il velivolo è sceso in picchiata in direzione della palazzina, per cause ancora da determinare.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE