Cerca e trova immobili

CINAXi Jinping apre le manovre militari invernali

05.01.18 - 07:57
Il presidente cinese è tornato a indossare la mimetica alla base di Baoding a 150 chilometri da Pechino. «Bisogna essere pronti in ogni momento»
Keystone
Xi Jinping apre le manovre militari invernali
Il presidente cinese è tornato a indossare la mimetica alla base di Baoding a 150 chilometri da Pechino. «Bisogna essere pronti in ogni momento»

PECHINO - Xi Jinping è tornato a indossare la mimetica fornendo istruzioni sul campo alle manovre militari invernali alla base di Baoding a 150 chilometri da Pechino, passando in rassegna le truppe e salendo su un carro armato 99A, e su un lanciatore di missili HJ-10.

Nel discorso d'apertura di mercoledì, rivolto a 7.000 soldati schierati e ad altri 4.000 collegati nel Paese, Xi ha invitato a «essere pronti in ogni momento» continuando l'addestramento per vincere le guerre moderne senza temere «sofferenze e morte».

L'obiettivo è di trasformare forza scientifica e tecnologica in capacità al combattimento, con l'instabilità della penisola coreana e situazioni critiche nel mar Cinese meridionale.

Xi, segretario generale del Pcc, è il primo leader a dare disposizioni a manovre di addestramento come presidente della Commissione centrale militare dalla fondazione della Repubblica popolare, mostrando che la «prontezza al combattimento è adesso la missione strategica per i militari cinesi», ha osservato con il Global Times Xu Guangyu, generale in pensione e advisor della China Arms Control and Disarmament Association.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE