Cerca e trova immobili

BIRMANIAPapa Francesco è atterrato a Yangon

27.11.17 - 08:59
È iniziato così il suo 21esimo viaggio apostolico che lo porterà anche in Bangladesh
Keystone / EPA Ansa
Papa Francesco è atterrato a Yangon
È iniziato così il suo 21esimo viaggio apostolico che lo porterà anche in Bangladesh

YANGON - Papa Francesco è arrivato poco prima delle 8.00 (13.30 ora locale) all'aeroporto internazionale di Yangon in Birmania. È iniziato così il suo 21esimo viaggio apostolico che lo porterà anche in Bangladesh.

L'Airbus A-330 dell'Alitalia è decollato ieri sera alle 22.10 dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. In un messaggio inviato al Presidente italiano Mattarella dall'aereo Alitalia che lo porta a Yangon, il Pontefice ha detto che prega «per il popolo italiano, affinchè possa guardare al futuro con fiducia e speranza, costruendo il bene comune nell'attenzione ai bisogni di tutti i cittadini».

«Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Birmania e Bangladesh come pellegrino di pace, per incoraggiare - scrive il Pontefice - le piccole ma ferventi comunità cattoliche, mi è caro rivolgere a lei, signor Presidente, il mio deferente saluto». Francesco ha inviato telegrammi di saluto sugli altri Paesi sorvolati dall'aereo papale: Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Serbia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Azerbaigian, Turkmenistan, Afghanistan, Pakistan e India.

Ad accogliere il Papa a bordo dell'aereo, il nunzio apostolico mons. Paul Tschang In-Nam e il capo del protocollo. Ufficialmente allo scalo di Yangon il Papa è stato accolto da un Ministro del Presidente della Repubblica Htin Kyaw. Presenti i vescovi del Myanmar e un centinaio di bambini e gruppi etnici in abito tradizionale.

Il Papa, come riporta Radio Vaticana, si è quindi diretto all'arcivescovado di Yangon nella residenza che lo accoglierà nel corso della sua permanenza in Myanmar. Dopo la celebrazione della Messa in privato, è prevista la cena e il pernottamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE