Cerca e trova immobili

STATI UNITI«I democratici hanno inventato la storia della vedova del soldato»

18.10.17 - 14:26
Trump nega di aver detto alla moglie di un militare ucciso in Niger che il marito «sapeva a cosa andava incontro»
Keystone / EPA
«I democratici hanno inventato la storia della vedova del soldato»
Trump nega di aver detto alla moglie di un militare ucciso in Niger che il marito «sapeva a cosa andava incontro»

WASHINGTON - «I democratici hanno inventato la storia su quello che avrei detto alla moglie del soldato morto» in Niger. Lo afferma Donald Trump su Twitter.

Il presidente americano è stato travolto dalle critiche dopo che la parlamentare della Florida, Frederica Wilson, ha riportato la conversazione telefonica fra Trump e la vedova del sergente La David Johnson.

Il presidente ha detto alla donna che suo marito «sapeva a cosa andava incontro, ma immagino che sia in ogni caso doloroso» riferisce Wilson. Da giorni Trump è nel mirino per le telefonate alle famiglie dei militari morti in servizio: ha chiamato quelle degli americani morti in Niger dopo 12 giorni.

Wilson replica - Nel botta e risposta sulla vedova del soldato americano morto in Niger, la parlamentare della Florida Frederica Wilson ha dato a Donald Trump del bugiardo. Wilson ha ribadito sulla Cnn che il presidente ha detto alla moglie del sergente dei Marines David Johnson che il «marito sapeva a cosa andava incontro quando si è arruolato».

Trump «dovrebbe comportarsi da presidente invece di chiamarmi bugiarda e chiamare tutti gli altri che stavano sulla macchina ad ascoltare le sue parole bugiardi», ha detto la parlamentare, reagendo a un tweet secondo cui i democratici hanno inventato la storia su quello che avrei detto alla moglie del soldato morto.

Da giorni Trump è nel mirino per i ritardi nelle telefonate alle famiglie dei militari morti in servizio. Il presidente, per difendersi, ha accusato il suo predecessore Barack Obama di essersi reso colpevole di altrettanti atti di omissione. Le dichiarazioni di Wilson hanno rinfocolato le critiche. La telefonata di Trump è arrivata poco prima che l'aereo con la bara del sergente atterrasse all'aeroporto di Miami.

Myeshia Johnson è incinta e madre di altri due figli. Secondo Wilson, ad ascoltare le parole del presidente erano nella stessa macchina, oltre l'autista e alla vedova, il suo portavoce, e gli zii di Myeshia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE