Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit, senza accordo stop ai voli con l'Ue?

11.10.17 - 12:22
È uno degli scenari peggiori ipotizzato dal Cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond
Keystone / EPA
Brexit, senza accordo stop ai voli con l'Ue?
È uno degli scenari peggiori ipotizzato dal Cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond

LONDRA - Fra gli scenari peggiori del dopo Brexit c'è anche la possibilità di uno stop dei voli aerei fra Gran Bretagna e Ue il 29 marzo 2019, giorno in cui il Regno Unito lascerà ufficialmente il 'club' dei 28.

A dirlo il Cancelliere dello Scacchiere, Philip Hammond, che ha risposto alle domande dei deputati britannici di fronte alla Commissione Tesoro dei Comuni ribadendo che il governo di Londra è pronto ad ogni possibile risultato delle trattative con Bruxelles, fra cui un mancato accordo.

Per il ministro nessuno si augura che si arrivi a un blocco del traffico aereo e si sta lavorando al meglio per trovare un'intesa. Secondo il Times Hammond, considerato una voce soft nel governo Tory sui rapporti con l'Ue, si rifiuta di accantonare fin d'ora nel bilancio somme destinate a far fronte a un'ipotetica 'hard Brexit', sebbene la stessa premier Theresa May abbia fatto riferimenti a piani in caso di mancato accordo.

Ma davanti alla commissione parlamentare il ministro ha affermato di non essere riluttante e aver messo a disposizione le risorse necessarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE