Cerca e trova immobili

SPAGNACatalogna, forze speciali a difesa dei siti strategici

07.10.17 - 09:59
Le forze di sicurezza sono state attivate in vista di una possibile dichiarazione di indipendenza da parte della regione
keystone
Catalogna, forze speciali a difesa dei siti strategici
Le forze di sicurezza sono state attivate in vista di una possibile dichiarazione di indipendenza da parte della regione

MADRID - Le autorità spagnole hanno cominciato a dispiegare forze speciali dei servizi di sicurezza in infrastrutture strategiche in Catalogna, come l'aeroporto El Prat, in vista di una possibile dichiarazione di indipendenza da parte della regione.

Secondo quanto scrive l'agenzia stampa spagnola Europa Press, che cita fonti della polizia, almeno 150 agenti del Gruppo di azione rapida (Gar) della Guardia Civil si trovano in un hangar dell'aeroporto El Prat di Barcellona pronti a far fronte ai gruppi indipendentisti che minacciano di prendere il controllo di infrastrutture come aeroporti, porti e frontiere.

Secondo le fonti, la missione delle teste di cuoio - almeno per quanto riguarda lo scalo barcellonese - è quella di guidare la squadra che rafforzerà la sicurezza della torre di controllo e del centro di controllo del traffico aereo. Il Gar è specializzato in azioni ad alto rischio che richiedono una risposta rapida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE