Cerca e trova immobili

REGNO UNITOKhan attacca Trump: «Quando parla di Islam è un ignorante»

24.09.17 - 20:41
Il primo cittadino di Londra ha dichiarato di essere contrario all'annunciata visita di Stato del successore di Barack Obama
keystone
Khan attacca Trump: «Quando parla di Islam è un ignorante»
Il primo cittadino di Londra ha dichiarato di essere contrario all'annunciata visita di Stato del successore di Barack Obama

LONDRA - Nuovo affondo polemico del sindaco di Londra, Sadiq Khan, nei confronti del presidente degli Usa, Donald Trump, dopo i botta e risposta (innescati dalla Casa Bianca) dei mesi scorsi su terrorismo, sicurezza e islam.

Nel suo intervento alla conferenza annuale del Partito Laburista, iniziata oggi a Brighton, nel sud dell'Inghilterra, Khan non ha esitato a parlare di «persone ignoranti» nel riferirsi alle opinioni di Trump sulla questione islamica.

Il primo cittadino di Londra, figlio d'immigrati pachistani musulmani, ha poi ripetuto - fra gli applausi della platea - di essere contrario all'annunciata (anche se per ora senza data) visita di Stato nel Regno del successore di Barack Obama. E ha accusato la premier conservatrice Theresa May d'aver fatto «un errore» quando si è affrettata a invitarlo durante il loro primo incontro a Washington di qualche mese fa. Contro la visita di Trump, almeno come solenne 'visita di Stato' nel Regno Unito, s'era pronunciato a suo tempo pure il leader dell'opposizione laburista britannica, Jeremy Corbyn.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE