Cerca e trova immobili

SUDAFRICALa polizia non sa dov'è la moglie di Mugabe

15.08.17 - 18:11
Smentito il ministro che aveva dichiarato che la donna, accusata di aggressione, si era consegnata
Keystone / AP
La polizia non sa dov'è la moglie di Mugabe
Smentito il ministro che aveva dichiarato che la donna, accusata di aggressione, si era consegnata

JOHANNESBURG - La polizia sudafricana ha indicato oggi di ignorare dove si trovi Grace Mugabe, moglie del presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe, sospettata di aver compiuto un'aggressione a Johannesburg. Le forze dell'ordine contraddicono dunque il loro ministro di tutela che in precedenza aveva affermato che la first lady si era presentata alla polizia.

«Per il momento non sappiamo dove sia (...), i negoziati volti alla sua consegna non hanno prodotto risultati», ha detto all'agenzia di stampa francese Afp il portavoce delle forze dell'ordine Vishnu Naidoo, spiegando che le dichiarazioni del ministro della polizia Fikile Mbalula erano state premature.

«Il ministro della polizia era stato informato» del fatto che Grace Mugabe intendeva presentarsi alla polizia in mattinata, ha aggiunto Naidoo. Quando si è espresso in conferenza stampa, «sapeva che ciò sarebbe avvenuto, ma poi ha appreso che invece non era accaduto», ha detto il portavoce per giustificare la condotta del ministro.

Una donna 20enne ieri ha denunciato Grace Mugabe per lesioni in seguito a un incidente avvenuto il giorno prima in un albergo di Johannesburg.

La first lady dello Zimbabwe, 52 anni, è considerata come possibile successore del marito Robert Mugabe, 93 anni, che dirige il Paese dal 1980.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE