Cerca e trova immobili

GERMANIA / REGNO UNITOWilliam e Kate a pranzo dalla Merkel

19.07.17 - 12:38
Il principe e la duchessa saranno in Germania per tre giorni assieme ai loro due bambini, George e Charlotte
Keystone
William e Kate a pranzo dalla Merkel
Il principe e la duchessa saranno in Germania per tre giorni assieme ai loro due bambini, George e Charlotte

BERLINO - Sono atterrati a Berlino il principe William e la moglie Kate, la duchessa di Cambridge, che saranno da oggi per tre giorni in Germania, con i loro due bambini, George e Charlotte.

La cancelliera tedesca Angela Merkel attende la coppia dei giovani reali per un pranzo insieme, nel quale si affronterà anche la brexit. Successivamente William e Kate si dirigeranno alla Porta di Brandeburgo, per poi visitare il monumento all'olocausto.

Il viaggio europeo della coppia dei giovani reali, che sono stati nei giorni scorsi in Polonia, è un importante segnale politico di Londra, impegnata nelle complicate trattative sull'uscita dall'Ue.

Nel pomeriggio, il programma prevede, prima del saluto al presidente Frank-Walter Steinmeier, un incontro con i volontari di un'associazione che si occupa di bambini poveri e della fondazione Robert Enke, impegnata invece nella battaglia contro le diverse forme patologiche di depressione, nel quartiere di Marzahn. In serata è previsto un ricevimento nel giardino dell'ambasciata britannica, dove si festeggiano i 91 anni della regina Elisabetta. Il nipote terrà un breve discorso di saluto iniziale. George e Charlotte, scrive la Dpa, non prenderanno parte al programma ufficiale.

Le altre due tappe del viaggio in Germania sono Heidelberg, giovedì, e Amburgo, venerdì, dove Will e Kate andranno anche alla Filarmonica dell'Elba. Giovedì sera, prima di partire per la città anseatica, rientreranno nella capitale, dove ceneranno in un locale della città: la "Claerchens Ballhaus".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE