Cerca e trova immobili

STATI UNITIAssange: «Ho consigliato io a Donald Jr. di pubblicare le mail»

12.07.17 - 07:49
Il fondatore di Wikileaks avrebbe però preferito poter gestire i documenti in prima persona: «Sarebbe stato più sicuro»
Keystone
Assange: «Ho consigliato io a Donald Jr. di pubblicare le mail»
Il fondatore di Wikileaks avrebbe però preferito poter gestire i documenti in prima persona: «Sarebbe stato più sicuro»

NEW YORK - «Ho detto io a Donald Jr. di pubblicare le email, possibilmente con noi». Lo ha sostenuto Julian Assange su Twitter.

Il fondatore di Wikileaks ha detto di aver contattato oggi il figlio di Donald Trump per convincerlo a pubblicare integralmente le mail sui suoi contatti con i russi «e non lasciare che fossero i suoi nemici a farlo, spremendo frasi isolate per settimane o mesi».

Due ore dopo Donald Jr. gli avrebbe dato ascolto ma pubblicando il materiale autonomamente.

«Meglio essere trasparenti ed avere il contesto completo", ha detto Assange che però avrebbe preferito essere lui stesso e Wikileaks a gestire le mail, vale a dire «pubblicandole con l'attribuzione a una fonte anonima»: a suo avviso sarebbe stato «più sicuro» per il primogenito del presidente, mentre diffondendole in prima persona Trump Jr «ha reso più facile utilizzare i messaggi come prove legali».

Il capo di Wikileaks ha aggiunto che «sicuramente Trump Jr. è stato consigliato e/o è sicuro dei fatti. Ma io sostengo che anche chi è completamente innocente ha bisogno di Wikileaks».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
La Hillary hadovuto digerire il fatto che il marito praticasse il sesso orale con una stagista. Più difficile digerire che Trump glielo abbia messo politicamente in quel posto dove non batte il sole.

GI 6 anni fa su tio
Una squadra da güzz come i pai dala lüs....

francox 6 anni fa su tio
Assange consiglia trump? Peccato, mi stava più simpatico prima.
NOTIZIE PIÙ LETTE