Keystone
STATI UNITI
06.06.2017 - 16:250

Michael Moore lancia Trumpileaks: alla ricerca di gole profonde

Il regista vuole "affondare" il presidente Donald Trump

NEW YORK - Michael Moore a caccia del nuovo Edward Snowden o della nuova Chelsea Manning per "affondare" il presidente Donald Trump. In una lettera aperta il regista presenta 'TrumpiLeaks', «un sito che consentirà a coraggiose gole profonde di comunicare privatamente» per riportare eventuali crimini o la cattiva condotta di Trump, con l'obiettivo di «proteggere gli Stati Uniti dalla tirannia».

«Coraggiosi americani hanno messo la loro carriera, la loro libertà e le loro vite a rischio per denunciare il governo e le aziende», afferma Moore, ricordando le maggiori talpe della storia americana.

Da Karen Silkwood per la sicurezza nucleare, a Sherron Watkins per Enron e Jeffrey Wigand per l'industria del tabacco. Da Chelsea Manning a Edward Snowden: «La tradizione delle gole profonde in America è solida nonostante i tentativi di intimidire chi dice la verità».

E ora c'è bisogno più che mai di talpe, è l'idea di Moore. In TrumpiLeaks «abbiamo messo insieme strumenti che possono essere usati per inviare in modo sicuro informazioni, documenti, fotografie, video e registrazioni audio», spiega Moore. «Lo so che è rischioso. Lo so che si rischiano problemi. Ma la posta in gioco è troppo alta».
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
elvetico 3 anni fa su tio
Tipico caso di rispecchiamento: da delirio !
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-05 21:10:13 | 91.208.130.89