Cerca e trova immobili

VATICANOTrudeau incontra il Papa

29.05.17 - 14:02
Keystone / AP
Trudeau incontra il Papa

CITTÀ DEL VATICANO - È durato 36 minuti il colloquio privato, alla presenza di due interpreti, tra il Papa e il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, ricevuto in udienza con la consorte Sophie e il seguito.

Prima dell'udienza, il portavoce del premier, Cameron Ahmad, ha riferito ai giornalisti l'intenzione di Trudeau di rinnovare l'invito al Papa a visitare il Canada, e di sollevare la questione della riconciliazione con le comunità indigene, uno dei 94 punti contenuti nel documento canadese del 2015, "Truth and reconciliation".

Tra i temi che il premier canadese desiderava discutere con il Papa, Ahmad ha indicato il cambiamento climatico, le diversità etniche e religiose, il dialogo interreligioso e le migrazioni. Il Papa ha donato i suoi tre documenti - "Laudato sii", "Amoris laetitia" e "Evangelii gaudium" - e la medaglia del quarto anno di pontificato, incentrata sulla misericordia. Il Papa ha poi offerto una copia del suo messaggio per la Giornata mondiale della pace, spiegando al premier di aver firmato personalmente la copia a lui destinata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE