ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
TERRITORI PALESTINESI
28.02.2017 - 09:440

Demolizioni nella colonia: sgombero imminente

Giovani militanti del movimento dei coloni si sono barricati in un edificio

OFRA - Agenti della polizia e della guardia di frontiera sono entrati oggi nell'insediamento di Ofra (presso Ramallah, Cisgiordania) per sgomberare alcune famiglie di coloni, in vista della demolizione di nove case costruite illegalmente su terre private palestinesi.

Quel provvedimento è stato ordinato dalla Corte Suprema di Gerusalemme. Gli abitanti delle case hanno anticipato che si limiteranno ad una resistenza passiva.

Ma in un edificio si sono barricati giovani militanti del movimento dei coloni che si dicono determinati ad impedire le demolizioni. Il mese scorso, a breve distanza da Ofra, è stato smantellato anche l'avamposto illegale di Amona perché costruito su terre private palestinesi.
 
 

Commenti
 
miba 2 anni fa su tio
Questa è la classica notizia data in pasto ai media per distogliere l'attenzione su come stanno realmente le cose e cioè che in barba a tutte le risoluzioni dell'ONU Israele continua imperterrita a colonizzare i territori dei Palestinesi, che nessuno fa in sostanza nulla e mette la testa sotto la sabbia in quanto gli interessi ebraici nel mondo sono enormi (in particolare in USA) e non da ultimo che le colonie ILLEGALI israeliane inquinano le terre palestinesi in Cisgiordania con pesticidi pericolosi che mettono in pericolo la vita dei palestinesi (fonti Arab Group for the Protection of Nature (APN) e the PAN Asia Pacific).
F.Netri 2 anni fa su tio
@miba .........le colonie ILLEGALI israeliane inquinano le terre palestinesi in Cisgiordania con pesticidi pericolosi che mettono in pericolo la vita dei palestinesi ........... aha aha aha aha aha aha aha!!!!! ........fonti Arab Group for the Protection of Nature (APN)....... aha aha aha aha aha aha aha!!!!!
miba 2 anni fa su tio
@F.Netri Confiscated banned pesticides illegally traded into Occupied Palestinian Territories from Israel. Dukatalon (paraquat and diquat) from Syngenta (L) and Israeli-manufactured endosulfan Thionex (R)...o molto più semplicemente se ti informassi di più e metteresti un po' meno di aha ti dimostreresti un po' più intelligente. Una bella giornata...ed informati, le possibilità con internet sono qualsi illimitate
F.Netri 2 anni fa su tio
@miba Guarda come ti sei ridotto, andando a leggere su internet solo siti di propaganda islamista. A quando la partenza per la Siria??
miba 2 anni fa su tio
@miba Ah scusa la mia dimenticanza, lo stato di cose in merito ai pesticidi è r riportato anche dall'EMS (Environment News Service) che è rigorosamente USA
miba 2 anni fa su tio
@F.Netri Mah, veramente considerati i tuoi orizzonti dubito fortemente che tu sappia cosa sia l'Islam, cosa sia la propaganda islamista e soprattutto dove si trovi la Siria. Va beh, contento tu contenti tutti
F.Netri 2 anni fa su tio
@miba Ma finiscila, che stai facendo solo una figura barbina....
miba 2 anni fa su tio
@F.Netri Lasciamolo valutare a chi legge, cosa ne pensi?
sedelin 2 anni fa su tio
@miba miba, stai facendo un figurone! avanti tutta!
moonie 2 anni fa su tio
@miba eh vabbhè miba, ti piace vincere facile però!! visto che non sapendo argomentare, non gli resta che l'attacco personale... degno di uno che pensa? questa sarebbe la vera domandona :-)))
miba 2 anni fa su tio
@moonie Non è questione di vincere o perdere ma qui ognuno è libero di esprimere la propria opione (condivisibile o meno, ci mancherebbe!). Chi scrive "aha aha aha aha aha aha aha" (e non si capisce bene se ha allucinazioni, mal di pancia mentre scrive o cosa...) dimostrando semplicemente che (forse) legge i Topolini, Diabolik e suggerimenti per andare in Siria si commenta semplicemente da sè ;) :)
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 01:26:00 | 91.208.130.89