Cerca e trova immobili

IRAN«Giorni difficili se Trump vuole rinegoziare»

08.02.17 - 12:06
A mettere in guardia su questa ipotesi è il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif
«Giorni difficili se Trump vuole rinegoziare»
A mettere in guardia su questa ipotesi è il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif

TEHERAN - «Credo che Trump possa tentare di rinegoziare l'accordo sul nucleare; in questo caso andremmo incontro a giorni difficili». Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, in un'intervista al quotidiano Ettelaat.

Per Zarif «né l'Iran, né gli altri firmatari accetteranno di riesaminare i punti cardine dell'accordo raggiunto nel luglio 2015», con il quale sono state tolte molte sanzioni all'Iran a fronte della limitazione del programma nucleare della Repubblica islamica.

La tensione tra l'Iran e gli Stati Uniti è tornata a salire di giorno in giorno dall'insediamento del nuovo presidente americano. A pesare su questo rinnovato clima di tensione sono state prima la decisione di Trump di sospendere il rilascio dei visti ai cittadini di sette Paesi a maggioranza musulmana, tra cui l'Iran, poi le nuove sanzioni decise venerdì scorso nei confronti di Teheran a seguito di un test missilistico iraniano.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Fossi l'Oriente e l'Occidente (inteso come Europa) porrei delle sanzioni agli USA, che tanto vogliono mostrare i muscoli.......vedremo che ce l'avrà più duro......
NOTIZIE PIÙ LETTE