Cerca e trova immobili

SPAGNAMette in dubbio la verginità di Maria, suora minacciata di morte

03.02.17 - 06:00
Celebre su Twitter, suor Lucía Caram ha sostenuto che Maria e Giuseppe avessero «una normale relazione di coppia»
Mette in dubbio la verginità di Maria, suora minacciata di morte
Celebre su Twitter, suor Lucía Caram ha sostenuto che Maria e Giuseppe avessero «una normale relazione di coppia»

MADRID - Ha ricevuto minacce di morte una suora domenicana argentina che, nel corso di un programma tv spagnolo, ha sostenuto che Maria e Giuseppe avessero «un rapporto di coppia normale» che poteva includere anche il «sesso».

Ospite domenica a “Chester in Love”, suor Lucía Caram è stata sollecitata ad affrontare il tema della verginità della Madonna e dell’immaccolata concezione. «Io credo che Maria fosse innamorata di Giuseppe, credo che fossero una coppia normale», ha affermato la religiosa ammettendo che l’Immacolata Concezione è un dogma «molto difficile da accettare». Alla domanda del conduttore “Facevano sesso?”, suor Lucía ha quindi risposto: «Se ti dico di sì arriveranno tutti a dire no - ha premesso -. Io credo che normale sia fare sesso e avere una relazione di coppia normale».

Sommersa dalle critiche online e disconosciuta dalla Diocesi, la monaca - che vive in un convento in Catalogna e ha oltre 183mila follower su Twitter - ha diffuso un comunicato mercoledì. «Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso», vi si legge. «Intendevo dire che non mi scandalizzerebbe se la Vergine Maria avesse avuto una relazione di coppia con Giuseppe suo marito», ha spiegato. Nel comunicato fa sapere di avere persino ricevuto «minacce serie, anche alla mia vita», per le sue esternazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE