Cerca e trova immobili

ITALIA/SVIZZERAPadoan: «Il problema dell'Europa è l'Europa»

18.01.17 - 10:53
Secondo il ministro degli Esteri italiano, «i problemi nascono a Bruxelles e, talvolta, a Francoforte»
Padoan: «Il problema dell'Europa è l'Europa»
Secondo il ministro degli Esteri italiano, «i problemi nascono a Bruxelles e, talvolta, a Francoforte»

DAVOS - «Il problema dell'Europa è l'Europa. I nostri problemi nascono a Bruxelles e, talvolta, a Francoforte. Questo è il problema. Dobbiamo rovesciare completamente le politiche perché ora si stanno dando i giusti argomenti per convincere che il populismo ha ragione». Così il ministro italiano dell'economia, Pier Carlo Padoan parlando al Forum economico mondiale (WEF) di Davos durante un dibattito sulla «classe media».

«Specialmente in Europa manca una visione e questa è la sfida che Brexit e Trump ci lanciano. Mi dispiace essere pessimista ma è così», ha detto Padoan.

«Dobbiamo prendere il populismo seriamente anche perché quelli che lo votano, in molti casi, sono brave persone, che sono preoccupate sul futuro dei propri ragazzi, sull'educazione, sulla sicurezza. E vanno presi molto seriamente». Per il ministro però dal populismo non arrivano risposte. «Le soluzioni sono complicate e richiedono tempo per risolvere i problemi».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Ma guarda un po', anche il Padoan si sta togliendo le fette di prosciutto dagli occhietti miopi ! Incredibile ! Ma allora il populismo così duramente criticato e s.merdato" dai più è molto UTILE, finalmente, eh ! Tremano le poltrone, t r r r r r e e e maaaanoooooo ! Alè.
NOTIZIE PIÙ LETTE