Cerca e trova immobili

ANTARTIDESecondo uomo sulla Luna soccorso al Polo Sud

01.12.16 - 19:42
Buzz Aldrin, 86 anni, visitava l'Antartide con un gruppo turistico. Un malore l'ha costretto a ritirarsi
Secondo uomo sulla Luna soccorso al Polo Sud
Buzz Aldrin, 86 anni, visitava l'Antartide con un gruppo turistico. Un malore l'ha costretto a ritirarsi

NEWPORT - Una volta che si è stati sulla Luna qualsiasi altra attrazione sulla Terra potrebbe sembrare banale, poco entusiasmante. Ma Buzz Aldrin, il secondo uomo ad aver messo piede sul nostro satellite dopo Armstrong, era genuinamente entusiasta per il suo viaggio in Antartide.

Solo martedì, l’86enne twittava una foto in cui posava baldanzoso davanti all’aereo che lo portava nel continente di ghiaccio: «Polo Sud, sto arrivando!», scriveva. Come annunciato dal tour operator a cui si è affidato, però, l’ex astronauta ha dovuto interrompere la sua avventura a causa di un malore: «Buzz Aldrin è stato fatto evacuare dal Polo Sud», fa sapere la White Desert in un comunicato diffuso oggi. «Stava visitando il Polo come membro di un gruppo turistico e, mentre si trovava lì, le sue condizioni sono peggiorate», aggiunge. Aldrin è stato trasferito alla stazione statunitense McMurdo e fino alle 12.30, ultimo aggiornamento disponibile, era giudicato stabile.

L’ex astronauta - che porta sempre magliette che inneggiano a conquistare Marte - aveva condiviso l’eccitazione crescente per l’approssimarsi del viaggio in Antartide con i suoi follower su Twitter (quasi un milione). Domenica - postando una foto in cui si provava un paio di guanti da neve - scriveva: «Potrei essere vestito un po’ leggero per l’Antartide, ma tendo a essere focoso».      

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE