Cerca e trova immobili

FRANCIAGli Champs-Elysées risplendono per Natale

21.11.16 - 17:32
Gli Champs-Elysées risplendono per Natale

PARIGI - A Parigi stasera parte ufficialmente il conto alla rovescia per le feste di Natale: e a ricordarlo ci sono gli Champs-Elysées che verranno illuminati tutti i giorni fino all'8 gennaio, dalle 18.00 alle 2.00 e tutta la notte del 24 e 31 dicembre.

Quest'anno il simbolico interruttore verrà acceso da un campione dello sport, lo judoka Teddy Riner, 2 volte campione olimpico, insieme alla sindaca di Parigi Anne Hidalgo. Lo scorso anno la cerimonia era stata annullata per via degli attentati parigini del 13 novembre.

Riner, accompagnato da due bambini malati che fanno parte dell'Associazione "Petit Prince" di cui è padrino, svelerà la coreografia chiamata "Scintillance" composta da più di un milione di led sparsi sui 400 alberi della celebre arteria che collega Place de la Concorde all'Arco di Trionfo.

La coreografia è la stessa dal 2014 e cambierà nel 2018 ma non smette di affascinare i turisti che frequentano Parigi. Nel periodo natalizio sono previsti tra i 400'000 e i 600'000 visitatori al giorno di passaggio sugli Champs-Elysées Da quest'estate, su quella che i parigini definiscono l'"avenue più bella del mondo", è anche disponibile una connessione wi-fi gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE