Cerca e trova immobili

BIRMANIAUn cilindro metallico precipita dal cielo: è un razzo cinese?

11.11.16 - 18:08
Il boato, ha raccontato un residente ai media locali, «ha scosso le nostre case»
Un cilindro metallico precipita dal cielo: è un razzo cinese?
Il boato, ha raccontato un residente ai media locali, «ha scosso le nostre case»

NAYPYIDAW - Un cilindro metallico semifuso di quattro metri e mezzo di lunghezza e 1,2 di larghezza è precipitato dal cielo - forse i resti di un missile vettore cinese per satelliti - nel nord della Birmania su una cava di giada e un altro frammento, con iscrizioni in cinese, ha sfondato il tetto di una casa non lontano: lo riportano i media birmani, citati dalla Bbc, che assicurano che nessuno è rimasto ferito.

In effetti, spiegano i media, lo scorso 11 marzo la Cina ha lanciato dalla base di Jiuquan un razzo Lunga Marcia che ha depositato in orbita un satellite di tipo sperimentale. Uno stadio del vettore si sarebbe quindi fatto lentamente catturare dalla forza di gravità, senza tuttavia disintegrarsi, come di solito avviene, per l'attrito al rientro nell'atmosfera.

I locali affermano di aver sentito un forte boato prima dell'impatto col terreno. Il cilindro principale, se legge, sarebbe rimbalzato a terra, cadendo a una cinquantina di metri di distanza nel fango della miniera. Il boato, ha raccontato un residente al Myanmar Times, «ha scosso le nostre case».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE