Cerca e trova immobili

TURCHIA«La Turchia nell'Ue entro il 2023»

19.08.16 - 07:08
E' quanto chiede l'ambasciatore turco a Bruxelles: «Per noi l'adesione è molto importante»
«La Turchia nell'Ue entro il 2023»
E' quanto chiede l'ambasciatore turco a Bruxelles: «Per noi l'adesione è molto importante»

ANKARA - La Turchia vuole entrare nell'Unione europea entro i prossimi 6 anni. E' questa l'intenzione dichiarata giovedì dall'ambasciatore turco dell'Unione Europea, Selim Yenel, alla «die Welt». «Il governo turco vuole aderire all'Unione Europea prima del 2023», ha ribadito l'ambasciatore, che ha ricordato che, proprio nel '23, la Repubblica Turca compirà 100 anni. «Sarebbe il momento culmine per il mio Paese diventare membro dell'Unione Europea», ha dichiarato il diplomatico turco. La Turchia punta ad una «adesione piena»: «Per noi sarebbe a lungo termine inaccettabile non appartenere all'Unione Europea. Per noi l'adesione è molto importante».

Secondo Yenel fare parte dell'Ue significherebbe per la Turchia un innalzamento degli standard in tutti gli ambiti, non solo a livello politico ed economico, ma anche per quanto riguarda la tutela dei consumatori e della salute.

Yenel auspica che, dopo il tentativo fallito di colpo di Stato dello scorso 15 luglio, la Cancelliera Angela Merkel e altri alti rappresentanti politici di paesi europei visitino la Turchia. «In questo modo vi sarebbe il loro sostegno alla democrazia turca e dimostrerebbero di avere compreso che questa è stata preservata», ha concluso il diplomatico turco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucauno 7 anni fa su tio
2023? In quell'anno non esisterà più nemmeno l'Europa.

OCP 7 anni fa su tio
...la prossima ad entrare sarà la Corea del Nord... l'UE fa proprio schifo in tutti i sensi.

Meridiana 7 anni fa su tio
Per fortunas noi siamo fuori da questa ctastrofale organizzazione. la la chiamano Europa Unita e dittatoriale !!!!!

Danny50 7 anni fa su tio
Demtro la Turchia e fuori Danimarca, Austria e Francia. Cosi l'UE sara ancora piu fagocitata dalla Getmania schiavista dei pochi piccoli paesi rimasti e di quelli in bancarotta

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
I piccoli paesi in bancarotta saranno i nuovi rifugiati che scapperanno dalla Germania. Ci sarà Inghilterra e co ad accoglierli. :-)))

sedelin 7 anni fa su tio
giammai! un paese che non rispetta i diritti umani, che vuole REintrodurre la pena di morte, che è ormai radicalizzata nel suo islamismo, un paese dove non c'è libertà di pensiero né di stampa NESSUNO LO VUOLE IN EUROPA.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
....ma a te cosa ne frega della Turchia in Europa...saranno pure c...i loro se la inglobano. L'importante è che ne rimaniamo fuori noi...!!!!

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Frega eccome! Siamo nel cuore dell'Europa con la frontiera è aperta e con la libera circolazione entra chi vuole. Purtroppo!!!

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
ma a te cosa ne frega di quello che penso io! saranno c...i miei!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
..se è solo per quello sarei propenso anch'io a reintrodurre la pena di morte.....e sono patrizio ticinese!!!

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
già.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
..calma...calma....Schengen sparira ben presto.....anzi è già finita...vedi Francia, Germania e Austria. Faremo un bel muro tipo muraglia cinese sul confine con l'Italia che è già entrata a far parte del continente Africano.

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
La muraglia si deve fare ovunque intorno a tutti i paesi. Se è per me comincerei subito a costruirla.

dxbuae 7 anni fa su tio
La Turchia sara' presto il nuovo Iran dopo il '79. Invece di pensare all'UE il loro leader dovrebbe preoccuparsi di garantire le libertà di base e non di islamizzare tutto il paese. Recentemente, ad un congresso, intervallava l'Inno nazionale con alcuni versetti del Corano. Non e' forse un modo per creare la Repubblica islamica di Turchia? Possible che nessuno se ne accorga?

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a dxbuae
Non ti preoccupare. Ci sono gli "esperti" per questa cosa. L'unica cosa che non so se quest esperti stanno dalla parte UE o dalla parte di Turchia., Se loro entrano penso che noi dobbiamo andare altrove perché in quell punto comincerà l'islamizzazione di Europa. :-(((

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
Veramente è già iniziata, sveglia !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE