Cerca e trova immobili

RUSSIA«Il David di Michelangelo va vestito, rovina le anime»

28.07.16 - 16:32
Lo ha chiesto una signora di San Pietroburgo. Scatta l'operazione "Vesti David"
«Il David di Michelangelo va vestito, rovina le anime»
Lo ha chiesto una signora di San Pietroburgo. Scatta l'operazione "Vesti David"

MOSCA - Il David di Michelangelo va vestito perché così nudo «questo gigante deforma le anime dei bambini»: è quanto ha chiesto una signora di San Pietroburgo. E la cosa incredibile è che sembra abbia pure ottenuto ciò che voleva.

A poter essere presto dotato di un qualche indumento per coprire le parti intime non sarà ovviamente il capolavoro rinascimentale conservato nella Galleria dell'Accademia a Firenze, e neanche la sua copia di piazza della Signoria, ma una copia che si trova nell'antica capitale degli zar per una mostra multimediale dedicata a Michelangelo Buonarroti.

Gli organizzatori dell'evento - riporta Lenta.ru - hanno infatti dato il via all'operazione "Vesti David", e fino al 15 agosto riceveranno proposte dagli abitanti di San Pietroburgo su come vestire la statua, poi, dal 16 al 23 agosto, sarà scelta online la variante migliore.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, a settembre, i glutei e i genitali di David saranno coperti, assicurano gli organizzatori. A meno che con la votazione online non si decida di lasciare la statua così com'è.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucauno 7 anni fa su tio
Alla bigotta Signora di S.Pietroburgo, sperando che mi capisca, vorrei rivolgere una frase in dialetto: "Sciura, la sà, ...CHE A PASSA UN BEL CIFUL..."

volabas 7 anni fa su tio
la bigottona sara' qualche stramilionaria annoiata con la puzza sotta il naso e il cervello strabordante di ignoranza culturale

OCP 7 anni fa su tio
Credo che questa signora abbia visto troppo pochi Michelangeli in carne ed ossa... ne avrebbe un gran bisogno.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Lo penso anch'io...... ;-)))) Probabilmente l'hanno "saltata" male.... che è ancora peggio dell'astinenza ;o) Saluti ;-)

GATTOVERDE 7 anni fa su tio
PS. se qualcono vuole vedere il Giudizio Universale come appariva all'origine, cioé prima del Braghettone, vada a Carona nella Parrocchiale, la visita merita il viaggio!

GATTOVERDE 7 anni fa su tio
AAA : Braghettone cercasi, sede di lavoro San Pietroburgo.

bobà 7 anni fa su tio
.... Ce ne vuole uno vero, da vedere, toccare e prendere!

sedelin 7 anni fa su tio
ma roba da matti! un insulto al grande Michelangelo :-( stolta la donna e stolti coloro che hanno accolto una richiesta folle.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Concordo, persino nelle opere d'ARTE (Quella vera) trovano da lamentarsi, che sia musulmana? NESSUNO è obbligato ad entrare in un museo, basterebbe star fuori e non rompere le scatole con maliziosità INESISTENTI. Se poi ai bambini / ragazzi si insegna che questa è ARTE e non un pezzo di film porno scommetto che capiscono subito la differenza
NOTIZIE PIÙ LETTE