Cerca e trova immobili

GERMANIAAttacco sul treno, ex ministra dei Verdi critica la polizia

19.07.16 - 11:19
Scoppia la polemica in Germania per un tweet pubblicato da Renate Künast, esponente dei Verdi molto nota nella scena politica tedesca
Attacco sul treno, ex ministra dei Verdi critica la polizia
Scoppia la polemica in Germania per un tweet pubblicato da Renate Künast, esponente dei Verdi molto nota nella scena politica tedesca

BERLINO - Infuria la polemica in Germania. Ad innescarla è stata Renate Künast, uno dei volti più noti dei Verdi tedeschi. L'ex ministro dell'alimentazine, dell'agricoltura e della tutela dei consumatori durante il governo Schröder, favorevole all'introduzione di lezioni di religione islamica nelle scuole pubbliche tedesche, ha criticato l'intervento della polizia che, ieri sera, ha ucciso il 17enne autore dell'attacco su un treno regionale a Würzburg, che ha provocato il ferimento di quattro persone, di cui tre in modo grave.

A scatenare la polemica è stato un tweet pubblicato dalla 60enne martedì mattina: «Tragico e speriamo per i feriti. Come mai non si è potuto sparare l'aggressore in modo tale da renderlo inoffensivo???»

Il vice capogruppo della CDU in Parlamento, Michael Fuchs, ha definito la dichiarazione «incredibile», mentre Tobias Huch, del Partito Liberale (FDP), ha scritto, rivolgendosi alla Künast: «E perché lei non può semplicemente per una volta tenere la bocca chiusa?».

Il presidente del sindacato di polizia, Rainer Wendt, ha criticato l'uscita di Künast. Alla «Saarbrücke Zeitung» ha spiegato che il caso verrà analizzato minuziosamente dal ministero pubblico e poi ci sarà una sentenza. «Non abbiamo assolutamente bisogno di una parlamentare sputasentenze sapientona», ha dichiarato Wendt, che ha aggiunto: «forse di base bisognerebbe raccomandare ai politici di non pubblicare tweet 24 ore dopo fatti simili».

Tragisch und wir hoffen für die Verletzten. Wieso konnte der Angreifer nicht angriffsunfähig geschossen werden???? Fragen! #Würzburg @SZ

— Renate Künast (@RenateKuenast)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
togliete questa foto, fa paura come quella di erdogan!

GIGETTO 7 anni fa su tio
Le solite boiate di un esponente della $inistra che difende l'indifendibile, questa pseudo persona difende i criminali terroristi islamici!!!!! No comment....anzi solo una parola...VERGOGNA!!!!!

F.Netri 7 anni fa su tio
Provo a immaginare il pensiero di questa donna verde, socialista e che probabilmente odia l'islamofobia.......e le dedico questa massima: L'islamofobia è un sentimento odioso e irrazionale, purtroppo ormai l'Europa ne è invasa. E' proprio quella follia (l'islamofobia) che spinge una folla inferocita a gettarsi addosso a un camion guidato da un maomettano tunisino! Nizza, luglio 2016.

beta 7 anni fa su tio
Levate quella foto ! Mi fa scappar le zecche abbrustolite .

curzio 7 anni fa su tio
Questa "Signora" si è schierata a favore dei diritti degli omosessuali e contro l'omofobia. Contemporaneamente accoglie a braccia aperte l'islam, un'ideologia che con l'omosessualità non va esattamente d'accordo. Del resto, anche in Svizzera e nel resto del mondo, la comunità LGBT è stata tradita dalla sinistra per lo stesso motivo.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Non sei aggiornato... gli ultimi attentatori che i media cercano di fare passare x esaltati islamici in realtà erano degli impenitenti sodomiti...

shooter01 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
per la sinistra l'importante è non ammettere mai che si tratta di terroristi islamici. Il resto non conta

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Sei un LGTB che si sente tradito?...

shooter01 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
No, sono stufo delle porcate della sinistra. Nulla contro LGB

Foxdilollo78 7 anni fa su tio
...ma i verdi una volta non si occupavano di ambiente, polveri fini, inquinamento??

F.Netri 7 anni fa su tio
Diffidate da socialisti e verdi, specie se donne. Queste sono un'autentica disgrazia per tutto l'Occidente.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Da incorniciare! Anzi, da scolpire in una tavola di granito!

shooter01 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Verità assoluta. Direi calamità non solo disgrazie

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Questo è il dodicesimo comandamento. L'undicesimo è "Non farsi beccare". (;-))

OCP 7 anni fa su tio
I poliziotti hanno fatto benissimo a FARLO FUORI. A te invece auguro di trovartene davanti un altro di questi debosciati ma che la polizia invece di sparargli gli parla per convincerlo a non farti a fette con la scure... brutta str...za.

mgk 7 anni fa su tio
Con quella facvia solo un chiava cammelli la scopa

Tato50 7 anni fa su tio
Come mai non si è potuto sparare l'aggressore in modo tale da renderlo inoffensivo???» Più inoffessivo di così e costa pure poco sia nel presente che nel futuro !!!! Ecco perché i cocomeri sono verdi ;-(((

nordico 7 anni fa su tio
Avrebbero potuto legarlo delicatamente con un nastro di seta, in modo da non ferire le sue dolci e innocenti manine. Poi offrirgli un drink di benvenuto alla stazione di polizia e consolare le 73 vergini che la festa grande era rimandata alla prossima volta. E invece è andato tutto storto. Poveri noi !

vulpus 7 anni fa su tio
Certo che i Michael Rainer e Tobias mica gliene hanno mandato a dire.Ci sono ancora per fortuna cferti political correct che dicono quello che pensano. Da noi forse dovrebbero imparare di più. Al momento si distinguono solo per le dichiarazioni che non dovrebbero fare. Chissà perchè si sentono sempre in obbligo di sentenziari i vari Ammann....

tazmaniac 7 anni fa su tio
Peccato che questa signora non abbia pensato di farsi un giretto a Nizza per i festeggiamenti....

beta 7 anni fa su tio
Mah; é una donna o un cifolo mancato ? Certi oggetti sono da spedire assieme a tanti ... " immigrati " ! Meglio sarebbe chiamarli con il loro vero nome : CLANDESTINI .

Monello 7 anni fa su tio
....trisomia 21.....mancata per un pelino ...guardate la faccia !!!

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Monello
:-) e le sopraciglia... da vampiro!

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Che Bao.

curzio 7 anni fa su tio
"... favorevole all'introduzione di lezioni di religione islamica nelle scuole pubbliche tedesche ..." Mi è venuta la pelle d'oca leggendo questa frase!

curzio 7 anni fa su tio
L'hanno seccato? Bene! Uno in meno da mantenere. Ora vi è solo da sperare che la salma non venga rimpatriata a spese dei contribuenti tedeschi.

Tiger 7 anni fa su tio
Se fosse una questione di TARA MENTALE, sarebbe più semplice farsene una ragione. Il problema è che è qualcosa di molto molto peggio!

Monello 7 anni fa su tio
...eheheh ....e avanti savoia !¨.....sicuramente si stava integrando il nostro baldo giovanotto ...prima o poi la corda si spezzerà...poi vedremo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE