Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrince è morto per overdose?

22.04.16 - 20:42
Mentre il mondo è ancora sotto shock per la notizia della morte improvvisa della popstar, resta il mistero sulle cause del decesso
Prince è morto per overdose?
Mentre il mondo è ancora sotto shock per la notizia della morte improvvisa della popstar, resta il mistero sulle cause del decesso

MINNEAPOLIS - Prince come Michael Jackson e Whitney Houston? Mentre il mondo è ancora sotto shock per la notizia della morte improvvisa della popstar, resta il mistero sulle cause del decesso. Ma cominciano anche a circolare voci. Tutte da confermare. Come quella che a causare la scomparsa dell'artista siano state le conseguenze di un'overdose.

Secondo quanto scrive Tmz infatti, quando Prince dopo l'ultimo concerto ad Atlanta si sentì male a bordo del suo aereo privato, costringendolo ad un atterraggio di emergenza, la causa non sarebbe stata un'influenza, così come dichiarato dal suo portavoce, bensì l'aver ingerito dosi eccessive di "Percocet", un antidolorifico oppiaceo. In quell'occasione Prince fu sottoposto ad un trattamento con il "Narcan", ossia un "save shot", per salvargli la vita. I medici - sempre secondo le indiscrezioni - avrebbero voluto trattenerlo in ospedale per qualche giorno.

Ma non essendo disponibile una stanza privata l'entourage del cantante chiese di farlo dimettere. Il "Percocet" - spiegano gli esperti - è un farmaco che genera forte dipendenza e sembra che Prince ne facesse uso dal 2010, ossia da quando ebbe un intervento chirurgico all'anca. Sempre secondo Tmz, l'artista sarebbe stato visto recarsi presso una farmacia quattro volte in una settimana.

Saranno comunque i risultati dell'autopsia a stabilire cosa sia veramente successo. Anche se ci potrebbe volere tempo: "Il Midwest Medical Examiners Office - si legge in un comunicato - non rilascerà' alcuna informazione finché non ci saranno dei risultati finali. E l'esame tossicologico potrebbe anche richiedere delle settimane". Prince, 57 anni, è stato trovato privo di conoscenza in un'ascensore all'interno del compound-studio in cui viveva a Paisley Park, alle porte di Minneapolis, in Minnesota. La chiamata ai soccorsi è stata fatta circa un quarto d'ora prima delle 10.00 del mattino. Inutili i tentativi di rianimarlo: alle 10.07 ora locale è stato dichiarato morto.

La scomparsa di Prince avviene a poco più' di due mesi da quella della sua ex compagna e cantante Vanity, al secolo Denise Katrina Matthews, fondatrice della band al femminile "Vanity 6". La pop star aveva anche lei 57 anni ed è deceduta per le conseguenze della dialisi a cui era costretta dal 1994, quando un'overdose di droga le compromise la funzionalità renale.

Autopsia terminata - È stata completata l'autopsia sulla salma di Prince, ha reso noto l'ufficio del medico legale, specificando che l'esame è durato quattro ore e che il corpo della popstar sarà restituito alla famiglia in giornata. È stata inoltre convocata una conferenza stampa a breve dalle autorità a Minneapolis. È stato tuttavia sottolineato che non verranno diffusi dettagli sull'esito dell'autopsia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE