Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo l’alcoltest arriva lo smartphonetest

15.04.16 - 17:10
Proposta una legge nello stato di New York
Fotolia
Dopo l’alcoltest arriva lo smartphonetest
Proposta una legge nello stato di New York
sondaggio chiuso

NEW YORK - L’azienda israeliana Cellebrite ha inventato uno strumento per determinare se una persona che ha causato un incidente era al telefono nel momento in cui ha provocato il sinistro.

Dopo l’alcoltest potrebbe infatti arrivare lo smartphonetest. Gli agenti potrebbero quindi determinare un ritiro di patente grazie a questa nuova tecnologia. È una proposta di legge sottoscritta nello stato di New York.

Senza dover interagire con i contenuti del telefono - foto, video, conversazioni o altro - se ne potrà verificare l’utilizzo, determinando anche se è stato eventualmente usato un sistema vivavoce.

La proposta di legge è stata sostenuta da un’associazione di persone sensibili agli incidenti causati dalla distrazione dovuta all’uso del telefono alla guida, la Distracted Operators Risk Casualties.

Il suo fondatore ha perso il figlio 19enne a causa di un conducente distratto. Questo gruppo sostiene che ormai non è più solo l’alcol a provocare incidenti, e questa tendenza è sottolineata anche dalle statistiche: in America ogni giorno nove persone muoiono e più di 150 riportano ferite per distrazioni causate dall’uso degli smartphone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE