Cerca e trova immobili

EGITTO«Il 30% delle donne è pronto a tradire»: condannato a tre anni

13.03.16 - 18:00
Un avvocato egiziano dovrà pagare per avere offeso le sue concittadine
«Il 30% delle donne è pronto a tradire»: condannato a tre anni
Un avvocato egiziano dovrà pagare per avere offeso le sue concittadine

IL CAIRO - Offendere l’onore delle donne è costato caro a un avvocato egiziano. Un tribunale nei pressi del Cairo l’ha infatti condannato a tre anni di carcere per aver affermato che il 30% delle donne sposate è incline al tradimento.

La frase incriminata è stata pronunciata da Taymur el-Sobki durante una puntata del talk show “Mumkin” andata in onda sul canale arabo Cbc nel dicembre scorso. «Il 30% delle donne è incline all’immoralità, ma non trova chi le incoraggi [a tradire]», ha assicurato el-Sobki al presentatore Khayri Ramadan che gli dava del «maschilista» per le sue opinioni sulle donne. Il video della trasmissione è presto diventato virale sui social media, scatenando un’ondata d’indignazione nel Paese per «l’offesa» arrecata alle egiziane.

Citato in giudizio, el-Sobki è stato ora condannato a tre anni di carcere da un tribunale del Governatorato di Giza per «diffusione d’informazioni false atte a perturbare l’ordine generale e creare scompiglio, disturbo e preoccupazione fra i cittadini», riporta il quotidiano al-Ahram. Un processo d’appello è previsto per il 30 marzo prossimo.

El-Sobki è conosciuto per essere il gestore della pagina Facebook “Diario di un marito frantumato”. Dopo il clamore suscitato dalle sue dichiarazioni, l’avvocato ha dichiarato in collegamento telefonico con “Mumkin” di «scusarsi con tutti», ma per «non essere stato capito».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hirpus 8 anni fa su tio
Popoli strani. S'indignano per delle frasi come questa, poi... ti lapidano per un selfie che si vede una spalla! Ridicole!! La rovina di queste nazioni sono proprio le donne!! Predicano bene e razzolano male.

Meiroslnaschebiancarlengua 8 anni fa su tio
Caro crapa pelata, un consiglio. Quando temi di non "essere stato capito" chiudi il becco, tanto per evitare tre anni di prigione.

Moga 8 anni fa su tio
Ha solo sbagliato la percentuale...
NOTIZIE PIÙ LETTE