Cerca e trova immobili

LIBIAL'Isis a Sirte: "Questa è la città più sicura al mondo"

21.12.15 - 12:00
In un nuovo video di proaganda, l'Isis mostra la sua polizia islamica che pattuglia la città
L'Isis a Sirte: "Questa è la città più sicura al mondo"
In un nuovo video di proaganda, l'Isis mostra la sua polizia islamica che pattuglia la città

TRIPOLI - L'Isis a Sirte, in Libia, ha pubblicato sul web un nuovo video di propaganda in cui mostra la sua polizia islamica che pattuglia la città. Allineati e incappucciati, con indosso mitra ed una divisa grigio scura i 'poliziotti' ricevono gli ordini da un comandante.

"Il vostro ruolo è di rendere sicuri i musulmani ed il loro onore - afferma il capo - voi siete quelli che combattono al fronte contro l'ingiustizia e la corruzione. Il tasso di criminalità a Sirte è pari a zero e questa città è la più sicura al mondo"

Seguono immagini della città ed interviste agli abitanti di Sirte. "Ho visto la sicurezza impegnata per le strade - racconta un uomo - a qualunque momento della giornata, anche all'alba e adesso non ci sono più ladri in giro. Ora abbiamo ottenuto tutti i nostri diritti".

Gli fa eco un commerciante: "la sicurezza a Sirte è eccellente, non ci sono più furti. Alla fine del video di cinque minuti vengono inquadrati alcuni checkpoint con macchine della polizia e uomini incappucciati che pattugliano le strade.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 8 anni fa su tio
Dalla foto non mi sembra ci sia molto da rubare....

Danny50 8 anni fa su tio
Putin a quando la puntata Sirte ?

CesareKing 8 anni fa su tio
Anche ad Auschwitz regnava l'ordine, nessuno sgarrava. Bella forza, pagliacci esaltati! Se seminate il terrore nessuno osa parlare e nemmeno reagire. Ma presto raccoglierete tempesta. Mi fate schifo, assassini vigliacchi. Con voi la religione non ha nulla da spartire. Anzi, siete come demoni...
NOTIZIE PIÙ LETTE