Cerca e trova immobili

SERBIAIl 59% dei serbi favorevoli all'adesione dell'Unione Europea

04.12.15 - 11:45
Il 53% ha detto di aspettarsi l'ingresso della Serbia nell'Unione europea entro al massimo dieci anni
Il 59% dei serbi favorevoli all'adesione dell'Unione Europea
Il 53% ha detto di aspettarsi l'ingresso della Serbia nell'Unione europea entro al massimo dieci anni

BELGRADO - Il 59% dei serbi è favorevole all'ingresso del loro Paese nell'Unione europea, rispetto al 36% di contrari. Secondo quanto emerso da un ultimo sondaggio dell'istituto TNS Medium Gallup, il 64% degli intervistati si è detto contro il riconoscimento dell'indipendenza del Kosovo quale condizione per l'adesione all'Unione europea.

A un eventuale referendum sull'adesione all'Unione prenderebbe parte il 70% degli elettori. Il 53% ha detto di aspettarsi l'ingresso della Serbia nell'Unione europea entro al massimo dieci anni, mentre per il 14% l'adesione non avverrà mai.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 8 anni fa su tio
ma chissà se l'unione europea è favorevole.. e chissà se ci sarà ancora fra 10 anni...

mgk 8 anni fa su tio
Il problema e aver cacciato Milosevic

"Repubblica Elvetica" 8 anni fa su tio
Tutta l'ex- Jugoslavia Albania sarebbe la soluzione migliore per evitare altri conflitti nei Balcani.

Lele68 8 anni fa su tio
poverini.... non avete capito cosa vi aspetta....

pontsort 8 anni fa su tio
Risposta a Lele68
Il problema é quello che ci aspetta noi

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a Lele68
Loro sarebbero contenti, la Serbia è un paese disastrato, con corruzione altissima come pure i crimini. La Serbia ha pure disinvestito tantissimo nella cultura e nella formazione (un popolo ignorante è più facilmente controllabile dai politici corrotti). La Serbia però da anni fa il doppio gioco, lasciando intendere che è disposta a valutare l'ipotesi dell'entrata nell'UE ma allo stesso tempo alimenta con la stessa energia le relazioni con la sua amica storica Russia. Quindi un gran bel pasticcio, specialmente se analizzato tenendo presente di cos'è successo in Ucraina e della reazione della Russia, cosa che a mio parere non dovrebbe succedere più (la differenza in questo caso è che la popolazione russa non è così presente come in Ucraina)

Ale160 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Sono solo sondaggi, non credo che il 59% dei cittadini sia veramente interessato all UE. Il ministro Vucic e il nuovo governo stanno tirando su molto molto bene il paese, basta guadare i dati dell anno scoraso e questo che sta per finire. Comunque Vucic non è per niente corrotto come dici tu. Dici che è disastrato? In che senso? Popolo IGNORANTE? ma che belle affermazioni, complimenti TU si che ne sai della Serbia.
NOTIZIE PIÙ LETTE