REGNO UNITO
19.10.2015 - 15:450
Aggiornamento : 17:08

Addio lista della spesa, benvenuto acquisto impulsivo

Secondo una ricerca non si pianificano più i pasti per la mancanza di tempo

sondaggio chiuso

INGHILTERRA - Fare la lista è la prima regola per fare una spesa regolare e consapevole, senza sprechi, ma molte persone hanno ormai rinunciato a programmare in anticipo i pasti e preferiscono andare in negozio quasi ogni giorno, lasciandosi guidare dall’istinto. Infatti la lista della spesa viene utilizzata sempre meno, a favore dell’acquisto impulsivo fatto giorno per giorno.

A dimostrarlo è una ricerca di Co-operative Food, che rivela inoltre che un adulto su sei ha abbandonato la lista della spesa, e che una persona su quattro che fa la spesa decide cosa mangiare il giorno stesso, e non pianifica la spesa giorni o settimane prima.

La tendenza mostra come le nostre vite siano cambiate, con le famiglie che hanno sempre meno tempo per pianificare e acquistare in un grande supermercato settimanalmente o mensilmente a causa degli orari di lavoro prolungati.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 10:46:28 | 91.208.130.85