Cerca e trova immobili

SPAGNALe Canarie vogliono fissare un tetto al numero dei turisti

15.07.15 - 13:57
Ogni anno arrivano nell'arcipelago 13 milioni di visitatori
Le Canarie vogliono fissare un tetto al numero dei turisti
Ogni anno arrivano nell'arcipelago 13 milioni di visitatori

MADRID - Anche il nuovo presidente regionale delle Canarie, come il nuovo sindaco di Barcellona Ada Colaur, eletta con Podemos, vuole fissare un tetto al numero di turisti che ogni anno invadono l'arcipelago.

Fernando Clavijo Battle, del partito nazionalista Coalicion Canaria, ha detto a El Pais che ogni anno le Canarie, con 2,1 milioni di abitanti, accolgono 13 milioni di turisti. "Non serve a nulla che vengano 20 milioni di turisti, se arrivano con pacchetti pre-pagati".

"Quello che è utile è che il turista venga e lasci risorse". Clavijo Batlle ha affermato che "si dovrà fissare un tetto in milioni di turisti. Dobbiamo fissare limiti rispettosi del nostro ambiente, ed evitare che si deteriori o finisca coll'uccidere il nostro valore aggiunto, la natura, lo spazio e la qualità di vita che offriamo".

A Barcellona, dove alcuni quartieri del centro storico si sono ribellati all'invasione del turismo low cost, il sindaco Ada Colau si è pronunciata per un modello di turismo "sostenibile" e ha deciso una moratoria della costruzione di nuove strutture turistiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE