Cerca e trova immobili

VATICANOIl Papa ai mafiosi: "Convertitevi!"

21.02.15 - 12:47
Così si è espresso Francesco oggi durante l'udienza in Vaticano alla diocesi di Cassano allo Jonio
Il Papa ai mafiosi: "Convertitevi!"
Così si è espresso Francesco oggi durante l'udienza in Vaticano alla diocesi di Cassano allo Jonio

CITTA' DEL VATICANO - "A quanti hanno scelto la via del male e sono affiliati a organizzazioni malavitose rinnovo il pressante invito alla conversione". Così il Papa oggi durante l'udienza in Vaticano alla diocesi di Cassano allo Jonio. "Aprite il vostro cuore al Signore!", ha aggiunto il Pontefice, sempre rivolgendo le sue parole ai mafiosi.

"Il Signore vi aspetta e la Chiesa vi accoglie se, come pubblica è stata la vostra scelta di servire il male, chiara e pubblica sarà anche la vostra volontà di servire il bene", ha detto ancora papa Francesco. "I gesti esteriori di religiosità non bastano per accreditare come credenti quanti, con la cattiveria e l'arroganza tipica dei malavitosi, fanno dell'illegalità il loro stile di vita".

"Non si può dirsi cristiani e violare la dignità delle persone; quanti appartengono alla comunità cristiana non possono programmare e consumare atti di violenza contro gli altri e contro l'ambiente. I gesti esteriori di religiosità non accompagnati da vera e pubblica conversione non bastano per considerarsi in comunione con Cristo e la sua Chiesa", ha detto ancora papa Francesco.

"Vorrei riaffermare un pensiero che vi ho suggerito durante la mia visita: chi ama Gesù, chi ne ascolta e accoglie la Parola e chi vive in maniera sincera la risposta alla chiamata del Signore non può in nessun modo darsi alle opere del male".

Il Papa era stato in visita alla diocesi di Cassano allo Jonio il 21 giugno 2014. Dalla Piana di Sibari aveva anche pronunciato la sua scomunica contro i mafiosi.

"Cari fratelli e sorelle di Cassano, la bellezza della vostra terra è un dono di Dio e un patrimonio da conservare e tramandare in tutto il suo splendore alle future generazioni - ha affermato tra l'altro - il Pontefice. Pertanto occorre l'impegno coraggioso di tutti, ad iniziare dalle Istituzioni, affinché essa non sia sfregiata in maniera irreparabile da interessi meschini".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE