Cerca e trova immobili

VATICANOIl Papa sul tema dei preti sposati: "Una piaga"

19.02.15 - 19:57
Per Bergoglio la Chiesa potrebbe non trovare una soluzione alla questione
Il Papa sul tema dei preti sposati: "Una piaga"
Per Bergoglio la Chiesa potrebbe non trovare una soluzione alla questione

CITTA' DEL VATICANO - Aumentano i temi difficili "nell'agenda" di Papa Francesco: oltre alla riforma della Curia e alla lotta agli abusi, alla ricerca della trasparenza e ai divorziati, ai tanti altri "fronti" aperti nel suo pontificato si aggiunge anche quello dei preti sposati. Un problema, una "piaga" l'ha definita oggi lo stesso Bergoglio, affrontato in occasione del tradizionale incontro con il clero romano e sollecitato da una domanda fatta a "porte chiuse".

"Il Papa ha accolto la mia proposta favorevolmente, con molta benevolenza. Ha detto che questo problema lo conosce bene e lo ha ben presente", ha raccontato all'agenzia di stampa italiana Ansa don Giovanni Cereti, il sacerdote e teologo rettore della Chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi a Roma che ha posto la questione.

Tema impensabile da affrontare in una sede simile soltanto poco tempo fa, e che, agli occhi dei presenti, ha visto un Bergoglio attento e consapevole: finora la Chiesa non ha trovato una strada per sanare questa "piaga", ha spiegato il Papa, e a voler essere sincero, ha aggiunto, non si sa se la troverà.

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE