Cerca e trova immobili

SIRIAFiniti i fondi, sospesi i buoni alimentari ai rifugiati

01.12.14 - 16:07
Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite permette ai profughi di acquistare cibo nei negozi locali
Finiti i fondi, sospesi i buoni alimentari ai rifugiati
Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite permette ai profughi di acquistare cibo nei negozi locali

DAMASCO - Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (Pam) ha annunciato oggi che è stato costretto a sospendere il vitale programma di buoni alimentari ad oltre 1,7 milioni di rifugiati siriani nei paesi limitrofi alla Siria, a causa di una mancanza di fondi.

Il programma di buoni alimentari permette ai rifugiati siriani poveri, in Giordania, Libano, Turchia, Iraq ed Egitto, di acquistare cibo nei negozi locali.

Senza i buoni alimentari del Pam, "molte famiglie soffriranno la fame - sottolinea in una nota l'agenzia dell'Onu - per i rifugiati, che già faticano a sopravvivere al duro inverno, le conseguenze di questa interruzione dell'assistenza saranno devastanti.

"Una sospensione dell'assistenza alimentare del Pam metterà in pericolo la salute e la sicurezza di questi rifugiati e potrà causare ulteriore tensione, instabilità e insicurezza nei paesi ospitanti", ha detto Ertharin Cousin, direttore esecutivo del Pam, in un appello ai donatori. "La sospensione dell'assistenza alimentare sarà un disastro per molte famiglie già sofferenti", ha aggiunto.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE