Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Frittura primaverile

04.04.02 - 20:05
Piatto molto gradito dalle nostre gatte che vi augurano il buon appetito, la buona sera. Ma che faranno questa notte le tre befane?
REGIO INSUBRIA: Frittura primaverile
Piatto molto gradito dalle nostre gatte che vi augurano il buon appetito, la buona sera. Ma che faranno questa notte le tre befane?

FULIMINE MANDA IN ARROSTO MACCHINA TESSILE
ERBA
Qualche tuono, qualche goccia d’acqua ma soprattutto qualche fulmine. E uno di troppo. Quello che nel tardo pomeriggio di oggi ha mandato in arrosto una macchina tessile all’interno della “Tessitura Standard Fin” con sede in via Cascina California a Erba. Sul posto sono giunti di lì a poco i pompieri del locale distaccamento che hanno messo a cuccia le fiamme in un’oretta. I danni sono limitati e a parte lo spavento per gli operai presenti, nessuna conseguenza fisica.

GRAVE PENSIONATO COMASCO INVESTITO A CANDELO
COMO
Un anziano uomo residente a Como, Cristiano A., queste le sue iniziali, è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada a Candelo. Il poveretto, 63 anni, se la caverà in tre settimane. Per i rilievi di rito sono intervenuti i Vigili Urbani del paese.

COSTRETTI A MOLLARE IL MALLOPPO
CERMENATE
Costretti a mollare il malloppo per colpa di un passante. Immaginiamo quanti moccolotti gli stanno ancora tirando dietro. L’importante è che non siano riusciti nel loro intento i fuorilegge scoperti mentre stavano scaricando poltrone e tavoli da giardino ancora imballati. Il passante insospettitosi ha chiamato subito i Carabinieri costringendo i fuorilegge ad abbandonare tutto in un prato di via Papa Giovanni 23esimo a Cermenate. Gli accertamenti hanno portato a scoprire che si trattava di refurtiva che ora si trova in caserma in attesa di risalire al proprietario.

RUBANO MOTORINO E FINISCONO IN GALERA
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA
“Ben gli sta tutti e due”: questo il lapidario commento delle nostre gatte quando in redazione è giunta notizia questa mattina dell’arresto di due gaglioffoncelli beccati dai Carabinieri mentre stavano sgraffignando un ciclomotore attorno alla mezzanotte scorsa a Torno e per questi finiti in galera dove ci resteranno in attesa del processo che si farà la prossima settimana. A farsi mantenere a spese delle saccocce pubbliche nei prossimi giorni saranno D.M., 39enne residente a Torno. E il suo degno compare di San Fermo della Battaglia, M.F., 19 anni Stamani davanti al Giudice Unico Luciano Storace hanno chiesto i termini a difesa.

UN SOCCORSO CINOFILO D’ECCELLENZA
CUVIO
È nato da poche settimane ma si è già segnalato per due interventi di rilievo. CI riferiamo al Soccorso Cinofilo Persone Disperse con sede a Cuvio (Va) che si occupa del ritrovamento di persone disperse e di fornire aiuto alla popolazione in caso di sciagure o calamità naturali. Il gruppo, che opera in sinergia con la Protezione civile, le Guardie ecologiche volontarie e il 118 di Varese, Como e Lecco, si avvale tra l’altro di cani appositamente addestrati alla ricerca di persone. Unità cinofile che sin dai primi interventi si sono mostrate efficacissimi nel portare in salvo escursionisti dispersi sui monti del Ticino.

IL VOLONTARIATO SI MOBILITA
COMO
Il Centro Servizi per il Volontariato di Como invita le organizzazioni di volontariato a partecipare a "Essere volontari oggi", l’iniziativa che si terrà a Roma, sabato 20 aprile 2002, dalle 10.00 alle 17.00, e che sarà incentrata sulla formulazione di proposte per la riforma della Legge 266/91, la legge quadro sul volontariato. Il Governo ha chiesto all’Osservatorio nazionale e alle diverse realtà del mondo del Volontariato, proposte per adeguare al contesto attuale la Legge sul volontariato e per migliorarla alla luce dell’esperienza di questi anni.

FERMIAMO I MERCANTI DI MORTE
COMO
Il Comitato che riunisce gruppi e associazioni che a Como sta lavorando in difesa della Legge 185/90 sul commercio delle armi ha presentato, l’appello inviato ai Parlamentari della provincia di Como affinché si mobilitino a sostegno della Legge in questione e votino contro ogni ipotesi di riforma.

MOSTRE: MEDICI CON L’AFRICA
GUANZATE
Andrea Lumaga finanzia Medici con l’Africa: il laboratorio teatrale “Noi domani” di Guanzate presenta lo spettacolo “Andrea Lumaga trasporti rapidi”, commedia dialettale in tre atti di Roberto Zago. Appuntamento sabato prossimo alle 21.00 presso l’auditorium della scuola media “Anna Frank” di Guanzate.

CONCERTO BENEFICO
CANTÙ
La “Lega Italiana per la Lotta ai Tumori” sezione di via Ariberto a Cantù ha organizzato per mercoledì della prossima settimana un concerto per organo e soprano con inizio alle 21.00 nella chiesa dei Santi Michele e Biagio di Cantù. L’obiettivo è quello non solo di raccogliere fondi a sostegno della propria attività ma anche di regalare agli appassionati di musica raffinate melodie e di sensibilizzare i cittadini alla prevenzione. Ad eseguire brani di Campra, Rossini, Verdi saranno l’organista Alessandro Bianchi e il soprano Ilaria Taroni. La sezione canturina della Lega Tumori offre visite specialistiche e strumentali per la diagnosi precoce dei tumori. Basta telefonare al numero 031/71.17.67 dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE