Cerca e trova immobili

ITALIAGita a Roma, tre studenti svizzeri aggrediscono e rapinano cameriere

08.11.10 - 11:50
Tre studenti di Ginevra, di 17, 19 e 20 anni in gita scolastica a Roma hanno aggredito e rapinato un cameriere che aveva appena finito di lavorare
None
Gita a Roma, tre studenti svizzeri aggrediscono e rapinano cameriere
Tre studenti di Ginevra, di 17, 19 e 20 anni in gita scolastica a Roma hanno aggredito e rapinato un cameriere che aveva appena finito di lavorare

ROMA - Tre studenti svizzeri, di 17, 19 e 20 anni, in gita scolastica a Roma e provenienti dal Canton Ginevra, dopo qualche bicchiere di troppo, hanno aggredito e rapinato un cameriere che aveva appena finito di lavorare e che stava tornando a casa. È accaduto la scorsa notte, intorno alle 3 in piazza Tuscolo. I tre ragazzi sono stati bloccati ed arrestati.

I tre studenti hanno preso di mira il passante aggredendolo e rapinandolo del portafogli e di un accendino. L'uomo, che è caduto a terra e ha battuto la testa sul marciapiede, è stato poi soccorso dalla polizia e dai sanitari.

Ad chiamare i soccorsi sono stati alcuni cittadini del quartiere che hanno fornito vaghe descrizioni degli aggressori. Sono scattate le ricerche dei tre ragazzi. Le pattuglie hanno cominciato a perlustrare le strade limitrofe, senza risultato, fino quando, poco dopo, i tre sono stati notati dagli agenti in via Farsalo.

Quando hanno visto i poliziotti i tre studenti hanno tentato di fuggire. Uno, in particolare, ha tentato di disfarsi dei soldi appena rapinati buttandoli per terra. Ma la somma è stata successivamente recuperata. Un altro componente del gruppo è stato invece trovato con in tasca l'accendino della vittima.

I tre sono stati identificati e arrestati per rapina. Non hanno fornito spiegazioni del gesto, nemmeno all'insegnante che li accompagna durante il soggiorno romano, e che li ha poi raggiunti presso il commissariato.

ATS

Foto d'apertura: Archivio Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE