Cerca e trova immobili

GERMANIAEsplode una bomba della seconda guerra mondiale, 3 morti

02.06.10 - 08:03
Dramma ieri sera a Göttingen. È esplosa una bomba che risaliva alla seconda guerra mondiale. Il bilancio è di 3 morti e 2 feriti
KEYSTONE EPA BEA DECKER
Esplode una bomba della seconda guerra mondiale, 3 morti
Dramma ieri sera a Göttingen. È esplosa una bomba che risaliva alla seconda guerra mondiale. Il bilancio è di 3 morti e 2 feriti

GOETTINGEN - Una bomba risalente alla seconda guerra mondiale è esplosa ieri sera nella cittadina di Göttingen. L'esplosione ha ucciso tre artificierii intenti a disinnescare l'ordigno e ne ha feriti altri due. Tutto è accaduto tra le 21.30 e le 21.45. Si era ancora in fase di evacuazione, quando qualcosa è andato evidentemente storto, e ha fatto esplodere l'ordigno bellico. I due feriti sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale e la loro vita non dovrebbe essere in pericolo.

Sul posto avrebbe dovuto sorgere un palazzetto dello Sport, e durante gli scavi di costruzione era stato rinvenuta la bomba. L'ordigno doveva essere disinnescata dopo un'evacuazione su larga scala da parte dei residenti. Circa 7200 le persone coinvolte. I lavori per l'evacuazione era iniziata alle 19.00, dopo 2 ore è avvenuta l'esplosione.

È la seconda bomba rinvenuta nell'arco di pochi giorni nella località di Göttingen. Giovedì scorso è stata infatti disinnescata un'altra bomba. In quel caso erano stati evacuati circa 5000 abitanti, e  tutto era filato liscio.
 
RED

Foto apertura: KEYSTONE EPA BEA DECKER

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE