Cerca e trova immobili

GRECIAScandalo sotto il partenone, si dimette la ministra ex attrice e modella Playboy

17.05.10 - 22:03
Angela Gerekou, ministro del turismo greco, si è dimessa: suo marito, un celebre cantante, ha evaso il fisco per cinque milioni di euro
Keystone / Ap Nikolas Giakoumidis
Scandalo sotto il partenone, si dimette la ministra ex attrice e modella Playboy
Angela Gerekou, ministro del turismo greco, si è dimessa: suo marito, un celebre cantante, ha evaso il fisco per cinque milioni di euro

ATENE - La ministra greca del turismo, Angela Gerekou, si è dimessa oggi dopo che è emerso che il marito, un celebre cantante, ha evaso il fisco per cinque milioni di euro.

"Il primo ministro George Papandreu ha accettato le dimissioni del ministro del Turismo e vice ministro della Cultura Angela Gerekou", ha annunciato in un comunicato il portavoce del governo socialista greco.

Il marito della ministra dimissionaria, Tolis Voskopoulos, un cantante famoso in Grecia negli anni '70 e '80, ha presentato per anni dichiarazioni fiscali congiunte con la moglie, secondo la stampa greca.

Gerekou, una ex attrice che nel 1996 posò per l'edizione greca di Playboy, era al suo primo incarico ministeriale.

Per contrastare la grave crisi economica, il governo greco ha dichiarato guerra agli evasori fiscali, particolarmente tra i professionisti e la gente di spettacolo.

ATS

Foto d'apertura: Keystone / Ap Nikolas Giakoumidis

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE