Cerca e trova immobili

Dal MondoAttacco a Kabul: primo bilancio; 30 morti, obiettivi colpiti

08.10.01 - 12:13
PESHAWAR - I raid anglo-americani sull´ Afghanistan della notte scorsa hanno colpito alcune i ...
Attacco a Kabul: primo bilancio; 30 morti, obiettivi colpiti
PESHAWAR - I raid anglo-americani sull´ Afghanistan della notte scorsa hanno colpito alcune i ...
PESHAWAR - I raid anglo-americani sull´ Afghanistan della nottescorsa hanno colpito alcune installazioni strategiche dei Taleban e hanno causato la morte di una trentina di persone, secondo fonti dei Taleban e cittadini afghani contattati dalle agenzie di stampa.

Nella capitale Kabul tre radar sono stati colpiti sulla collina di Tata Nadir Khan, a Pul-i-Charki (nordest della città) e un altro lungo strada per Jalalabad (est). Secondo militanti dei Taleban, 20 civili sarebbero rimasti uccisi a Tata Nadir Khan, dove sarebbe anche stata danneggiata la tomba di Nadir Khan, padre di Zahir Shah, il re che fu deposto nel 1973 e che in questi giorni è al centro di trattative diplomatiche per disegnare il futuro del paese.

Migliaia di persone stanno cercando di lasciare la città. Molti negozi sono però aperti. I testimoni hanno confermato che nessuna bomba è caduta sul centro della città. L´aviazione alleata ha bersagliato anche la località di Thora Barda, 70 chilometri a sud di Jalalabad, dove si ritiene che ci sia un campo di addestramento degli uomini di Osama Bin Laden e dove molti di loro risiederebbero con le loro famiglie.

Fonti di Kandahar, nel sud del paese, affermano che il nuovo aeroporto della città è stato colpito ma che la pista non è stata danneggiata. Tre persone sarebbero molre nel bombardamento dell´aeroporto. Sarebbe stata colpita anche la località di Hadda, dove sorge un altro campo di addestramento dei Taleban.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE