Cerca e trova immobili

PESCASSEROLIItalia: orso aggredisce operaio parco nazionale d'Abruzzo, è grave

10.12.09 - 10:44
Italia: orso aggredisce operaio parco nazionale d'Abruzzo, è grave
PESCASSEROLI - Era entrato nel recinto occupato da un orso nel centro visite del Parco nazionale d'Abruzzo quando è stato aggredito alle spalle dal plantigrado. Ora l'uomo, di 56 anni, è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Castel di Sangro. La prognosi è riservata. I medici stanno valutando di sottoporlo a intervento chirurgico.

Nell'aggressione l'uomo ha riportato la frattura di un braccio e numerose ferite lacero contuse in seguito ai morsi e alle zampate dell'animale. A soccorrerlo e a evitare il peggio sono state due guardie del Parco italiano che sentendo le grida dell'uomo sono accorse nella gabbia e, dopo aver distratto l'orso che pesa oltre 3 quintali, hanno portato in salvo l'operaio. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il 56enne durante la pulizia del recinto si sia dimenticato di chiudere una delle due gabbie dell'orso che avrebbe approfittato della dimenticanza per uscire e aggredire il guardiano.

Sulla vicenda i responsabili del Parco hanno immediatamente avviato un'inchiesta interna per ricostruire l'accaduto. Stessa cosa stanno facendo i carabinieri che sono intervenuti anche loro per accertare eventuali responsabilità.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE